Edizioni BeMore Palermo

Autori

Giulia Balducci photo

Giulia Balducci
E’ nata nel 1988 nella provincia di Torino. Laureata all’Accademia delle Belle Arti di Torino è illustratrice e autrice. Insegna Arte e Discipline pittoriche. Con le sue creazioni cerca di catturare l’invisibile. Ha bisogno di prendersi del tempo vuoto, coccolare il suo cane e il suo gatto. Sogna di vivere in una casa sul cocuzzolo di una collina e respirare il verde della natura. Nel 2020 ha pubblicato “Quasi ogni giorno” con la Edizioni Mille di Torino.

FOTO ALESSANDRA CELLA NUOVA

Alessandra Cella
Classe 1980,  si laurea in Lettere all’ Università di Torino. Abita nella misconosciuta Val della Torre, che costantemente la ispira. Ama correre circondata dai suoi boschi di betulle. Operatrice di massaggio infantile e volontaria Nati Per Leggere, frequenta la scuola di musicoterapia di Torino. Conduce laboratori espressivi per l’infanzia e ama il canto, la recitazione e la scrittura, il cioccolato fondente e la neve. Nel 2016 scrive “Un posto per Ligabue” illustrato da Martina Guidi. Ha pubblicato “Felicina e Lucetta” e “Olivia Verdolina”, con Le Brumaie editore.

foto annalisa monteleone

Annalisa Monteleone
Sono nata a Palermo, ma la sensazione di essere palermitana è arrivata crescendo. Quando ero bambina, lo scorrere dell’anno si divideva in giorni di scuola, da trascorrere a Palermo, e giorni di festa, per andare “in paese”. L’adolescenza iniziò con una ribellione al solito viaggio del fine settimana. Mille domande su me stessa mi hanno portato a studiare psicologia, coltivando in sordina l’arte del teatro. Poi il sogno di diventare adulta e mettere su famiglia. Della maternità ne ho fatto un mestiere ed una missione. E’ iniziata così l’avventura del nido in casa e con essa la costruzione di una professione che tutt’oggi cresce come una pianta curata con amore.

Stella Larotonda
Nata a Roma è cresciuta a Velletri. Laureata in Discipline dello Spettacolo alla Sapienza, si è sempre occupata di scrittura per il teatro e per l’editoria. Questo è il suo primo racconto destinato ai piccoli lettori.

DANIELA ROBBERTO

Daniela Robberto
Daniela Robberto, biologa si è occupata per anni di formazione professionale; nei suoi racconti ama coniugare scienza e storia, mito e realtà cogliendone le molteplici sfaccettature che rielabora e propone attraverso una malinconica e personale ironia. Collabora con la testata giornalistica SicilyMag.it (tutto quanto fa Sicilia) dove cura il blog “Momenti di parole” ; in questo pubblica i suoi racconti e le sue recensioni emozionali sui film in uscita.
p.s. l’editore di SicilyMag si è detta felice di questa iniziativa e si è resa

Raffaella-Orlando

Raffaella Orlando
Nata a Palermo nel 1977 dove si è laureata in Scienze politiche nel 2001. Dopo aver superato le prove del concorso per l’insegnamento alla scuola materna ed elementare ha svolto esperienze di insegnamento. Nel 2010 inizia a lavorare nell’amministrazione penitenziaria come funzionario giuridico-pedagogico attuale suo lavoro. Dopo diversi anni di matrimonio diventa mamma di due bambini, di cui il primo avuto in adozione. Qualche anno dopo arriva il primo figlio naturale. Da questa esperienza di vita arriva l’idea di scrivere una storia per raccontare in maniera più semplice possibile l’adozione alla secondogenita.

silvana-rinaldi

Silvana Rinaldi
Silvana Rinaldi vive a Napoli dove è docente di storia e filosofia. Per diversi anni ha insegnato nella scuola primaria. Ha condotto laboratori di lettura, scrittura e illustrazione per bambini e docenti. Ha pubblicato diversi albi illustrati. Di questa storia è autrice sia del testo che delle illustrazioni.

Cathryn-Perry

Cathryn Perry
Cathryn Perry è una educatrice e scrittrice statunitense. Dopo anni di lavoro come educatore in uno zoo e in classi scolastiche è diventata autrice di racconti nel 2017. Si sforza ogni giorno di aiutare i bambini a creare connessioni con l’incredibile mondo naturale e con se stessi.

Giovanna Proto
Mi sono laureata in giurisprudenza e fin da giovanissima ho affiancato agli studi classici quelli musicali (pianoforte e canto) e teatrali. Dopo le prime esperienze professionali nel mondo del giornalismo e della formazione ho lavorato al Teatro Massimo di Palermo dove ho ricoperto diversi ruoli sino a coronare il sogno di diventare Coordinatore dei progetti educativi, da sempre il mio principale interesse. Attualmente insegno Diritto, legislazione e economia dello spettacolo all’Accademia di Belle arti di Palermo e, da freelance, dò libero sfogo a una mia vecchia passione, scrivere.

FOTO MARIA DI LETO

Maria Di Leto
Nasce nel 1968 a Palermo, città dove attualmente vive e svolge il suo lavoro di docente di scuola primaria con creatività e passione. Studia architettura e coltiva da sempre l’amore per l’arte. Dopo essersi cimentata illustrato un libro di fiabe per bambini, realizza finalmente la sua opera prima, non solo come illustratrice, ma anche come autrice.

Ilaria Battaglia
E’ nata a Catanzaro ma ha vissuto in Puglia per diversi anni prima di tornare a vivere e lavorare in Calabria. Si è laureata in Scienze della Formazione Primaria con una tesi su Bruno Munari. Il volo di Lalù è il suo primo albo illustrato.

Mauro Li Vigni
E’ nato a Palermo nel 1968, dove ancora vive e lavora. Psicologo, dirige una scuola dell’infanzia Bilingue nella sua città. Sposato da più di 30 anni, ha due figli che vivono e lavorano a Parigi. Nel 2011 pubblica il suo primo racconto per l’infanzia (Il canto di Ario) sul tema dell’autismo. Nel 2015 dal suo libro “Sulle ali di Angela” viene tratto un monologo teatrale selezionato nell’edizione del 2016 del Festival Kilowat di Sansepolcro (Ar). La sua attività di scrittore si sviluppa, adesso, nell’ambito della narrativa per ragazzi e si accompagna ad un forte impegno di promozione della lettura nell’ambito delle scuole primarie del suo territorio. Il suo sito è www.maurolivigni.com