CLICCA SULLE ICONE PER ANDARE ALLA COLLANA

Per potenziare le

competenze genitoriali

I libri contenuti in questa collana hanno lo scopo di offrire ai genitori degli strumenti di potenziamento delle loro competenze genitoriali che in lingua inglese si è soliti definire con il termine "Parenting". 

Il termine si riferisce, nei contesti psicologici ed educativi, all'insieme delle azioni e dei comportamenti con cui i genitori, definiti in lingua inglese parents, si prendono cura dei figli promuovendo lo sviluppo fisico, emotivo, sociale ed intellettivo di questi ultimi.

 

Dei quattro livelli di competenze genitoriali che definiscono l'idoneità genitoriali, i nostri libri si concentrano esclusivamente sui seguenti:

A) Il social caregiving, che racchiude i comportamenti messi in atto dai genitori per stimolare la vita relazionale dei loro bambini, che supportano lo sviluppo dell’intelligenza emotiva;


B) Il didacting caregiving, che si riferisce a quei comportamenti genitoriali che incoraggiano la comprensione del proprio ambiente e che supportano lo sviluppo delle abilità di problem solving e il pensiero creativo.

I libri contenuti in questa collana hanno lo scopo di potenziare le capacità creative dei bambini attraverso una serie di manuali di facile consultazione che affrontano diverse forme di conoscenza.

 

Una collana tutta centrata, quindi, sullo sviluppo del sapere e del saper fare nell'ambito delle arti figurative, scientifico, letterario, musicale.

Per sviluppare la

creatività dei bambini

In questa collana raccogliamo la narrativa per l'infanzia e per ragazzi. Pubblichiamo storie originali o rivisitazioni di storie intramontabili, dallo spiccato valore pedagogico raccontate con un linguaggio fortemente caratterizzato in senso letterario. Insomma, per noi li stile è importante.

Pubblichiamo albi illustrati, racconti per bambini della scuola primaria e romanzi brevi destinati a ragazzi della scuola media inferiore.

Narrativa per l'infanzia

bilingue (ITA/ENG)

In questa collana trovano spazio tutti quei progetti editoriali che, pur essendo in sintonia con la nostra linea editoriale, non trovano una giusta collocazione nell'ambito delle nostre collane anche in virtù della loro originalità intrinseca. 

Miscellanea

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now